Antonella

Vannacci

Diritto societario e assistenza alle imprese
Diritto fallimentare e Contrattualistica

PROFILO PROFESSIONALE

Antonella Vannacci, è consulente di importanti gruppi industriali e finanziari, ha maturato una trentennale esperienza prestando assistenza in alcuni dei più rilevanti contenziosi in materia societaria e fallimentare del Tribunale di Bologna, collabora costantemente con le Sezioni Fallimentari di vari Tribunali italiani, ha una solida esperienza in materia di azioni revocatorie, azioni di responsabilità contro amministratori, impugnative di delibere assembleari, controversie tra soci e tra amministratori, nonché di azioni risarcitorie e di recupero dei crediti. Presta assistenza e consulenza in materia contrattualistica affiancando l’imprenditore nella predisposizione di strategie aziendali finanziarie e di garanzia in modo da prevenire il contenzioso o infruttuose procedure di recupero del credito.

 

PROCEDURE CONCORSUALI
E RISTRUTTURAZIONI D’IMPRESA

Oltre alla consulenza in materia di diritto civile e commerciale, procedure arbitrali, assiste i clienti nell’ambito dei contenziosi, potendo contare su una solida preparazione ed esperienza.
Più specificamente:

  • Assistenza e consulenza agli organi delle procedure concorsuali
  • Assistenza in merito alla redazione di accordi di ristrutturazione ex art. 182 bis Legge Fallimentare, alla documentazione contrattuale esecutiva dei medesimi accordi e a tutti gli aspetti giuridici dell’attestazione dei piani ex art. 67 Legge Fallimentare
  • Assistenza e consulenza in materia di contenzioso fallimentare e prefallimentare
  • Azioni revocatorie
  • Procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento Legge n.3 del 27 gennaio 2012
  • Due diligence legali

 

ALTRE INFORMAZIONI

Antonella Vannacci è stata cultrice della materia in diritto privato presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bologna.
E’ iscritta all’albo degli Amministratori giudiziari del Ministero della Giustizia
È Gestore della Crisi da Sovraindebitamento dell’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento dell’Ordine Avvocati di Bologna iscritto presso il Registro apposito del Ministero di Grazia e Giustizia.

CURRICULUM

Antonella Vannacci, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna dal 1997 con il n.3760, svolge la professione di avvocato cassazionista.

Presta assistenza alle piccole e medie imprese predisponendo contratti di affitto e di cessione di azienda, di compravendita, di appalto, si dedica alla risoluzione delle problematiche che coinvolgono l’attività di fornitura di beni o servizi, la rete di vendita e i rapporti con fornitori e clienti. Si occupa di operazioni straordinarie, riassetto proprietario, fusioni, acquisizioni e cessione di partecipazioni sociali. 

Coordina tutta l’attività di studio che attiene al recupero crediti, con riferimento alle procedure monitorie, esecutive mobiliari e immobiliari.

Scarica il curriculum dell’avvocato Antonella Vannacci per approfondire e leggere tutte le esperienze professionali.

COLLABORAZIONI e partecipazioni