“Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che all'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole." (Indro Montanelli)


PROFILO PROFESSIONALE

Antonella Vannacci Antonella Vannacci è stata cultrice della materia in diritto privato presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bologna.
E’ un avvocato con esperienza nel campo del contenzioso civile ha maturato importanti esperienze nel contezioso societario, procedure fallimentari e concorsuali. L’attività prevalentemente svolta attiene alla gestione del recupero crediti, con riferimento alle procedure monitorie, esecutive mobiliari e immobiliari e d’urgenza. E’ Gestore della Crisi da Sovra Indebitamento dell’Organismo di Composizione della Crisi da Sovra Indebitamento dell’Ordine Avvocati di Bologna iscritto presso il Registro degli Organismi di Composizione delle Crisi da Sovra Indebitamento del Ministero di Grazia e Giustizia.
Presta assistenza e consulenza alle piccole e medie imprese dedicandosi principalmente alla redazione di contratti alla risoluzione delle problematiche giudiziali e stragiudiziali che coinvolgono l’attività di fornitura di beni o servizi, la rete di vendita e i rapporti con fornitori e clienti.

PROCEDURE CONCORSUALI E RISTRUTTURAZIONI D’IMPRESA

L’Avvocato Antonella Vannacci, oltre alla consulenza in ambito stragiudiziale in materia di diritto civile e commerciale, procedure arbitrali, negoziazione assistita e mediazione, assiste i clienti nell’ambito del contenzioso fallimentare, potendo contare su una solida esperienza in materia di azioni revocatorie, azioni di responsabilità contro amministratori nonché di azioni risarcitorie.
Più specificamente:
– Assistenza ai creditori per il recupero del credito la tutela dei propri diritti sia in fase fallimentare e prefallimentare, sia nell’ambito di procedure procedure concordatarie e di ristrutturazione;
– Assistenza e consulenza agli organi delle procedure concorsuali;
– Assistenza in merito alla redazione di accordi di ristrutturazione ex art. 182 bis Legge Fallimentare, alla documentazione contrattuale esecutiva dei medesimi accordi e a tutti gli aspetti giuridici dell’attestazione dei piani ex art. 67 Legge Fallimentare;
– Assistenza e consulenza in materia di contenzioso fallimentare e prefallimentare;
– Assistenza procedure della composizione della crisi da sovraindebitamento;
Arbitrati

ALTRE INFORMAZIONI

Contrattualistica e recupero crediti: presta assistenza a favore delle piccole e medie imprese dedicandosi alla redazione di contratti di affitto e cessione di aziende, alla risoluzione delle problematiche, giudiziali e stragiudiziali, che coinvolgono l’attività di fornitura di beni o servizi, la rete di vendita e i rapporti con fornitori e clienti. Segue tutta l’attività che attiene alla gestione del recupero crediti, con riferimento alle procedure monitorie, esecutive mobiliari e immobiliari e d’urgenza.
Diritto fallimentare: collabora con la sezione fallimentare del Tribunale di Bologna, assiste parti creditrici e debitrici gestendo le attività connesse alle procedure fallimentari e concorsuali in genere. Presta consulenza volta alla ristrutturazione e riorganizzazione societaria.

CURRICULUM

ANTONELLA VANNACCI

Nata a Casalecchio di Reno (BO) il 10 luglio 1965 e residente in Bologna, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna dal 1997 con il n.3760 , svolge la professione di avvocato:
a Bologna, presso lo studio legale VTN aAvvocati associati, del quale è socia.

Titolo di studi e Formazione specialistica
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna il 21 marzo 1991 a pieni voti;
abilitazione all’esercizio della professione forense conseguita presso il distretto della Corte di Appello di Bologna.
Ha frequentato:
Master in diritto dell’Arbitrato interno e internazionale IPSOA, Milano 2000;
Master ‘Contrattualistica d’Impresa’, Sole 24 Ore, Milano 2007;
Corso di specializzazione ‘Contrattualistica internazionale’ Sole 24 Ore – Milano 2008;
Corso di specializzazione ‘Crisi di impresa e riforma procedure concorsuali’ – Roma 2005;
Corso di specializzazione ‘La gestione della procedure concorsuali’ – Bologna 2012.

Attività professionale
Ha svolto attività di ricerca collaborando come cultrice della materia in diritto privato presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bologna.
E’ un avvocato con esperienza nel campo del contenzioso civile ha maturato importanti esperienze nel contezioso societario, procedure fallimentari e concorsuali.
L’attività prevalentemente svolta attiene alla gestione del recupero crediti, con riferimento alle procedure monitorie, esecutive mobiliari e immobiliari e d’urgenza.
Presta assistenza quotidiana a favore delle piccole e medie imprese dedicandosi principalmente alla redazione di contratti alla risoluzione delle problematiche.
Iscritta all’Organismo di Composizione della Crisi da Sovrandebitamento (OCC), iscritta nell’Albo degli Amministratori Giudiziari.

CONTATTI

Telefono: +39 0516449118
Email: a.vannacci@vtnavvocati.it

LINKS

Biotestamento è legge!

GIURISPRUDENZA